Cerca

Al via il secondo Cibo per la mente Talks: "Farm to Fork: quale idea di sostenibilità?"

Appuntamento online mercoledì 22 luglio alle 10 per “Farm to Fork: quale idea di sostenibilità?” insieme a Alberto Ancora, Presidente di Agrofarma, Giovanni Toffoli, Presidente di Assofertilizzanti, Dino Scanavino, Presidente di CIA – Agricoltori Italiani, e Deborah Piovan, portavoce di Cibo per la mente

Milano, 14 luglio 2020Come la filiera agroalimentare contribuisce alla sostenibilità delle produzioni e come potrà continuare a farlo in questo periodo di crisi? Qual è la strategia del settore per soddisfare gli ambiziosi obiettivi posti dall’Unione europea con le comunicazioni su Green Deal e Farm to Fork? Ne parleranno i protagonisti del settore mercoledì 22 luglio alle 10 durante “Farm to Fork: quale idea di sostenibilità?”, secondo appuntamento con Cibo per la mente Talks.

A confrontarsi saranno Alberto Ancora, Presidente Federchimica – Agrofarma, Giovanni Toffoli, Presidente Federchimica – Assofertilizzanti, Dino Scanavino, Presidente CIA – Agricoltori Italiani, e Deborah Piovan, portavoce di Cibo per la mente. Il dibattito sarà Maurizio Tropeano, giornalista de La Stampa.

Il webinar in programma il prossimo martedì aprirà un ciclo di 6 incontri con la filiera agroalimentare italiana promossi da Cibo per la mente, il Manifesto per l’innovazione in agricoltura sottoscritto da 16 associazioni (Aisa, Agrofarma, API, Assalzoo, Assica, Assitol, Assobiotec, Assofertilizzanti, Assosementi, Compag, CIA, Confagricoltura, Copagri, UNAItalia, Uniceb, Unionzucchero).

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. Per iscriversi basta cliccare su https://zoom.us/webinar/register/9615935367326/WN_HoIhhYOcQTCrRXCw_1wqSg

Informazioni su Cibo per la mente

Cibo per la mente è un appello e un progetto della filiera agroalimentare italiana rivolto ai decisori europei per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Il progetto include un Manifesto di intenti e proposte sottoscritto da 15 associazioni imprenditoriali.

Sito web: www.ciboperlamente.eu - Twitter: @CiboPer_LaMente

Per ulteriori informazioni: Haiku RP, Domenico Avolio, Simone Iemmolo, Tel. 02 4351 1671


CIBO PER LA MENTE

Un appello e un progetto della filiera agroalimentare italiana rivolto ai decisori europei per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell'agricoltura e dell'industria alimentare.

Un progetto Haiku RP Srl - P.IVA 06416300967

Privacy Policy | Cookie Policy