Cibi a rischio di estinzione
sab 18 mag
|Mantova
Non è solo il panda a essere a rischio di estinzione, anche alcuni cibi lo sono Dal pomodoro San Marzano al riso Carnaroli fino al basilico: anche i simboli del Made in Italy hanno bisogno di ricerca per sopravvivere. In che modo la scienza può aiutarli?
Orario & Sede
18 mag 2019, 15:00
Mantova, via Calvi 28
Info sull'evento
In occasione del Food & Science Festival , Cibo per la Mente , il manifesto per l’innovazione nel settore agroalimentare italiano sottoscritto da 14 associazioni della filiera è lieto di invitarvi all’incontro "Cibi a rischio di estinzione ".
Non è solo il panda a essere a rischio di estinzione, anche alcuni cibi lo sono. Dal pomodoro San Marzano al riso Carnaroli fino al basilico: anche i simboli del Made in Italy hanno bisogno di ricerca per sopravvivere In che modo la scienza può aiutarli?
Ne parleranno Deborah Piovan, agricoltore e portavoce di Cibo per la Mente , Vittoria Brambilla, ricercatrice e genetista all’Università Statale di Milano, sabato 18 maggio – ore 15 , Sala delle Lune e dei Nodi , via Calvi 28 - Mantova .
RSVP Ufficio Stampa Cibo per la Mente, 02 4351 1671
Informazioni su Cibo per la mente
“Cibo per la Mente” è un appello e un progetto della filiera agroalimentare italiana rivolto ai decisori europei per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Il progetto include un Manifesto di intenti e proposte sottoscritto da 14 associazioni imprenditoriali italiane.