top of page

Trasporti: biodiesel centrale per la transizione energetica. La filiera dell’automotive chiede scelte chiare alla politica

  • Immagine del redattore: Cibo per la mente
    Cibo per la mente
  • 11 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

11 novembre 2025 - In occasione di Ecomondo, i protagonisti del comparto hanno illustrato le loro proposte sulla decarbonizzazione, invocando un approccio concreto, basato sulle reali richieste del mercato e sulla neutralità tecnologica.


La filiera italiana del biodiesel è pronta a dare un contributo forte alla decarbonizzazione dei trasporti, ma chiede scelte chiare alla politica, a Roma come a Bruxelles. A Ecomondo, il Gruppo biodiesel di ASSITOL ha coinvolto i principali protagonisti dell’automotive in un dibattito, che ha evidenziato i benefici e le criticità dell’impiego dei biocarburanti nella transizione energetica.



ree

Commenti


CIBO PER LA MENTE

Un appello e un progetto della filiera agroalimentare italiana rivolto ai decisori europei per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell'agricoltura e dell'industria alimentare.

Un progetto Haiku RP Srl - P.IVA 06416300967

Privacy Policy | Cookie Policy

bottom of page