top of page
Cerca

Biotech Week: le NGTs alleate della sostenibilità ambientale a “Cibo per la mente Talks”

Appuntamento online lunedì 27 settembre alle 11 per “Biotecnologie e sostenibilità: come possono contribuire le nuove tecnologie?” insieme a Giuseppe Carli, Presidente Assosementi, Mauro Provezza del Consiglio Direttivo di Assobiotec e Piero Morandini, ricercatore Università degli Studi di Milano


Milano, 22 settembre 2021 – Qual è lo stato dell’arte della ricerca biotech pubblica e privata in agricoltura? Quali ostacoli si trova a dover fronteggiare? In che modo le nuove tecniche di miglioramento genetico possono supportare nel concreto la filiera agroalimentare, per vincere le sfide sulla sostenibilità lanciate della strategia Farm to Fork? I protagonisti della filiera ne discuteranno lunedì 27 settembre alle 11 durante “Biotecnologie e sostenibilità: come possono contribuire le nuove tecnologie?”, il secondo appuntamento con i Cibo per la mente Talks che si svolgerà nel corso della Biotech Week 2020.


A confrontarsi saranno Giuseppe Carli, Presidente Assosementi, Mauro Provezza del Consiglio Direttivo di Assobiotec e Piero Morandini, ricercatore Università degli Studi di Milano. Il dibattito sarà moderato da Alessio Romeo, giornalista de Il Sole 24 Ore - Radiocor.


Il webinar in programma il prossimo lunedì è il secondo del ciclo di 6 incontri con la filiera agroalimentare italiana promossi da Cibo per la mente, il Manifesto per l’innovazione in agricoltura sottoscritto da 15 associazioni (Aisa, Agrofarma, API, Assalzoo, Assica, Assitol, Assobiotec, Assofertilizzanti, Assosementi, Compag, CIA, Confagricoltura, Copagri, UNAItalia, Uniceb).


L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. Per iscriversi basta cliccare su https://bit.ly/2XjIgrf.


La Biotech Week è un’iniziativa che si celebra in tutto il mondo dal 27 settembre al 3 ottobre. Sette giorni di eventi e manifestazioni, che animeranno anche tutto lo stivale, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sulle biotecnologie. Promotore e coordinatore della manifestazione a livello nazionale è Federchimica - Assobiotec (assobiotec.federchimica.it)




bottom of page