top of page
Cerca

Cibi a rischio di estinzione

In occasione del Food & Science Festival, Cibo per la Mente, il manifesto per l’innovazione nel settore agroalimentare italiano sottoscritto da 14 associazioni della filiera è lieto di invitarvi all’incontro "Cibi a rischio di estinzione".


Non è solo il panda a essere a rischio di estinzione, anche alcuni cibi lo sono. Dal pomodoro San Marzano al riso Carnaroli fino al basilico: anche i simboli del Made in Italy hanno bisogno di ricerca per sopravvivere In che modo la scienza può aiutarli?


Ne parleranno Deborah Piovan, agricoltore e portavoce di Cibo per la Mente, Vittoria Brambilla, ricercatrice e genetista all’Università Statale di Milano, sabato 18 maggio – ore 15, Sala delle Lune e dei Nodi, via Calvi 28 - Mantova.


RSVP Ufficio Stampa Cibo per la Mente, 02 4351 1671





Informazioni su Cibo per la mente

“Cibo per la Mente” è un appello e un progetto della filiera agroalimentare italiana rivolto ai decisori europei per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Il progetto include un Manifesto di intenti e proposte sottoscritto da 14 associazioni imprenditoriali italiane.

bottom of page